FIERA DI LUGLIO 2018, IL CEAS C’E’!!!

Anche quest’anno in occasione della Fiera di Luglio che si terrà nelle giornate del 21 – 22 – 23 Luglio 2018, il CEAS sarà presente attraverso diverse iniziative per grandi e bambini.

 

Novità di quest’anno è che il CEAS potrà tornare a casa. Con il completamento dei lavori di Piazza Liberazione, potrà essere utilizzato lo spazio antistante la sede per organizzare giochi ed eventi sui principali temi ambientali.

 

In particolare a partire dalle ore 18,30 il CEAS vi accoglierà con:

un grande play-ground per l’utilizzo di “Giochi Giganti”;

un punto informativo con al centro il tema dell’economia circolare, dove in collaborazione con GEOVEST saranno presenti i contenitori per la raccolta delle scarpe da ginnastica usate da destinare al progetto della Rete Regionale dei CEAS “LE TUE SCARPE AL CENTRO“.  Il progetto promuove i riciclo delle suole in gomma delle scarpe da ginnastica e delle ciabatte da piscina per ottenere del materiale da utilizzare per la realizzazione di pavimentazioni anti-trauma nelle aree giochi pubbliche. Nello specifico il progetto prevede di destinare il prodotto realizzato dalla raccolta dei CEAS ad un intervento da realizzarsi presso il Comune di Amandola della Regione Marche fortemente colpito dal sisma dell’anno 2016;

Domenica 22 laboratorio per ragazzi per la costruzione di piccole “Scarpette da calcio da dito” con materiali di recupero e possibilità di avvincenti partite nei campi allestiti!

esposizione della mostra tematica, le Aree protette dei Comuni G.I.A.P.P. (Gestione integrata delle aree protette di pianura) tra cui è compresa anche l’Area Naturalistica del “Torrazzuolo”;

 

Occorre segnalare due importanti appuntamenti:

 

SABATO 21 alle ore 21,30 l’incontro-dibattito “Il pianeta nel piatto”. L’impatto ambientale dell’agricoltura e del cibo” dove ala presenza di Slow Food, di tecnici esperti del settore si affronterà il tema di quanto i cambiamenti climatici hanno influito sul mondo dell’agricoltura e sul rapporto uomo e cibo.

Al termine dell’incontro è previsto un piccolo rinfresco di prodotti locali e Biologici.

 

DOMENICA 22 alle ore 20,30 lo spettacolo teatrale dell’attrice Maria Giovanna Vannini “I TESORI DI CAPPUCCETTO ROSSO“. Spettacolo per grandi e piccini dedicato al riciclo dei rifiuti.

 

Per Info 059-546874, mail: ceas@comune.nonantola.mo.it.

 

 

Allegati

Nessun commento

Commenti chiusi.