13 APRILE 2019 FESTA DELL’ARIA
Come ogni anno lo Sportello della Sostenibilità del CEAS e i ragazzi delle classi 4 della scuola primaria di Nonantola organizzano la “Festa dell’aria”.
I genitori, i nonni, gli insegnanti e chiunque voglia partecipare, è inviato ad una biciclettata che, partendo dal centro di Nonantola utilizzando i percorsi ciclabili disponibili e le strade bianche che attraversano la Partecipanza Agraria, arriverà al Bosco del Torrazzuolo dove i partecipanti saranno coinvolti in un percorso sensoriale e nell’ormai classico volo delle Mongolfiere realizzate dai ragazzi.
Di seguito in dettaglio il programma dell’iniziativa:
Ore 15.30 ritrovo in Piazza Caduti Partigiani e PARTENZA IN BICICLETTA con le famiglie per la Partecipanza Agraria
ore 16.15 arrivo nel bosco della Partecipanza e PERCORSO “LEGGERI COME L’ARIA”: apriamo tutti i sensi assaggiando l’elisir di primavera e a facendo carezze a Madre Terra!
ore 16.45 EVENTO “LA RAGAZZA COLOMBA”:
ai piedi del Pioppo Centenario, NARRAZIONE di Anna Tondelli da Le Fiabe Italiane di Italo Calvino. Si udì all’improvviso un frullio di ali, poi apparve una ragazza con lunghe vesti bianche; erano così diafane e leggere che parevano essere fatte dell’aria briosa del mattino…
ore 17.20 IL VOLO DELLE MONGOLFIERE e merenda contadina a cura del CEAS Nonantola.
Si ricorda a tutti che il punto della narrazione e del decollo delle mongolfierette è raggiungibile soltanto in bicicletta o eventualmente a piedi dal parcheggio di Sant’Anselmo in circa 2km di camminata lungo gli argini della Partecipanza.
Per chi volesse arrivare a piedi si prega di contattare il Ceas.
Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e repellente per zanzare.
Per info e prenotazioni: 059-546874/3393480730 e-mail: ceas@comune.nonantola.mo.it
Commenti chiusi.