3 GIUGNO 2018 – IL PROGETTO DEL CEAS “LE TUE SCARPE AL CENTRO” AL GIUGNO RAVARINESE 2018
Il CEAS sarà presente domenica pomeriggio 3 GIUGNO 2018 al “GIUGNO RAVARINESE”.
A partire dalle ore 16,00 operatori del CEAS saranno presenti presso un punto informativo dove chi vorrà potrà prendere informazioni sui temi dell’economia circolare
In particolare verrà promosso il progetto “Le Tue Scarpe al Centro” dei CEAS Regionali, che in collaborazione con il gestore dei rifiuti GEOVEST, vedrà l’allestimento di un punto di raccolta dove la cittadinanza potrà consegnare le proprie scarpe da ginnastica usate.
Il materiale raccolto sarà quindi conferito ad un impianto autorizzato che provvederà a recuperare la gomma delle suole e a triturarla per ottenere così un materiale utile alla realizzazione di pavimentazioni anti-trauma per aree gioco o piste di atletica.
Il progetto promosso dai CEAS della Regione prevede che il materiale prodotto dalla raccolta delle scarpe sia destinato al Comune di Amandola, città delle Marche colpita dal terribile terremoto dell’estate 2016, per la pavimentazione di un area gioco in un parco pubblico.
Aiutiamo chi ci ha aiutato.. portate le vostre scarpe usate al banchetto del CEAS presso l’area della Palestra comunale di via Maestra.
Commenti chiusi.